Progettazione

Home Servizi Progettazione

Per un buon progetto, oltre alla competenza nella realizzazione, sono la fantasia e l’abilità di visualizzare le declinazioni, concetti indispensabili per passare da un’idea alla vera e realizzazione del proprio Terrazzo alla Veneziana.

Da oltre vent’anni, Veneta Terrazzi si impegna costantemente nella ricerca di nuovi materiali e di tecniche costruttive all’avanguardia per creare dei progetti su misura per ogni cliente al fine di realizzare ogni sua esigenza.

Lo dimostra il fatto che le realizzazioni migliori sono quelle nate dalla relazione di competenze e culture diverse, dallo scambio di molteplici idee, dalla valutazione di prospettive insolite capaci di dare vita a soluzioni a volte inaspettate.

Il percorso di progettazione non dovrà essere eseguito esclusivamente in studio, ma sarà ultimato in loco. I materiali, le grane, le mescole, le tecniche e le forme decorative a disposizione sono variabili che offrono infinite combinazioni e spunti per bozze e prove da realizzare direttamente nei locali, per simulare la realizzazione ed avere un effetto più realistico, all’altezza del potenziale di personalizzazione dato da questo tipo di pavimentazione.

Un adeguato studio che tenga conto del contesto architettonico risulta fondamentale per far nascere un’opera che avrà un ruolo importante nell’atmosfera che si verrà a creare nei locali che l’accoglierà.

Il confronto tra Cliente, architetto e azienda è il primo passo del percorso di Veneta Terrazzi.